Diario di una pescata emozionante

Domenica 14 Febbraio 2018 Andrea, il mio amico Guida di pesca Sportiva su PESCA TV  canale 236 di Sky, mi chiama e mi chiama e mi dice se alle 15.00 avessi voluto uscire in barca con lui. Dopo 2 mesi , per i numerosi impegni di lavoro ne avevo una gran voglia.Sono un appassionato di pesca da quando avevo 14 anni, e il benessere che mi regala il mare è imparagonabile a a qualsiasi altra cosa, quindi la voglia è sempre incommensurabile!

Andrea, di poche parole, non mi ha detto null’altro, ma io ho accettato su due piedi, dato che andare a pesca con lui, è come frequentare un master universitario ma in mare.

Ore 15.00 al porto di San foca (Lecce).

Usciamo dal porto per andare a calamari felici come dei bambini quando è l’ora della merenda.

Arrivati sulla posta circa a 26 metri di profondità ognuno si mette in pesca e dopo pochi minuti Paolo Baldieri e Walter allamano due calamari. Iniziamo bene!

Ad un certo punto la mia canna, montata perfettamente da Andrea si piega in due come se avessi allamato un bidone di cemento e penso di aver preso qualcosa di grosso da non riuscire a tirarlo su…

In quel momento tutti a bordo mi dicono di “tirarlo” SU. Altro non aspettavo…

Ed ecco affiorare un polpo maestoso… Ero con un dynema 0.8 ed uno shock leader fluoro carbon 0,22 .. Il polpo pesava 4,750 kg!!!

Stupore a dir poco e gioia infinita, per aver catturato un polpo di dimensioni davvero spettacolari insieme agli amici in barca, stupiti quanto me! Le riprese andranno on line nei prossimi mesi, dato che Walter ha ripreso tutto ed Andrea è la GUIDA PESCA TV di Sky.

Un saluto a tutti, alla prossima pescata!

Danilo Stefanelli